1. Diritto di recesso

Ferramenta Vanoli S.p.a. riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come previsto dall’art. 52 del D.lgs 206/2005 e successive modifiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per i rivenditori e per i soggetti con partita IVA.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati.
  • i prodotti non abbiano scadenze, non siano stati commissionati su misura o personalizzati (ad es. con incisione o altro) e non siano articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

Istruzioni

  • Compilare l'apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. In alternativa il cliente può inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Ferramenta Vanoli S.p.a., via Falagrate 8, 26029, Soncino (CR)
  • Imballare adeguatamente la merce in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome e indirizzo del mittente
  • Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.
  • Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Ferramenta Vanoli S.p.a., dopo una verifica, effettuerà il rimborso del valore della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto.

2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)

Ferramenta Vanoli S.p.a. effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però il cliente riscontri un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutarne la possibilità di risoluzione senza effettuare la procedura di reso. Qualora invece fosse necessario, Ferramenta Vanoli S.p.a., nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

Condizioni

  • Nel caso di prodotti usati, questi devono essere puliti prima della restituzione, in caso contrario verranno rispediti al mittente.
  • Per determinati prodotti potrà rendersi necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso vedere il punto 3 (prodotti in garanzia).
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

Istruzioni

  • Compilare l'apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti, descrivendo il difetto riscontrato e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. È possibile che venga richiesto l'invio di fotografie, video o ulteriori specifiche sul problema riscontrato.
  • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome, indirizzo del mittente
  • Ferramenta Vanoli S.p.a., dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto.
Se, dopo la restituzione, non si dovesse ricevere nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il nostro servizio clienti.

3. Prodotti in garanzia


Tutti i prodotti acquistati su Ferramenta Vanoli S.p.a. sono coperti da garanzia ufficiale del produttore per 24 mesi dalla ricezione della merce. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto. Se il prodotto è appena stato ricevuto, si veda il punto 2. Prodotti difettosi (appena ricevuti).

Condizioni

  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come le batterie, refill delle penne, block notes, prodotti di genere alimentare etc.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
  • La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.
  • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga riparato.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.
  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Le spese di spedizione di andata e ritorno per articoli NON soggetti a garanzia sono sempre a carico dell'acquirente.
  • Per determinati prodotti è possibile che si renda necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  • Compilare l'apposita richiesta di reso, presente nella sezione ordini (raggiungibile cliccando qui) in tutte le sue parti, descrivendo il difetto riscontrato e aspettare la conferma di ricezione da parte di un nostro operatore. È possibile che venga richiesto l'invio di fotografie, video o ulteriori specifiche sul problema riscontrato.
  • Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, imballare adeguatamente la merce in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
  • Scrivere esternamente al pacco: nome, cognome, indirizzo del mittente
  • Ferramenta Vanoli S.p.a., dopo un primo controllo, contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari alla verifica e all'eventuale garanzia sul prodotto. Tali tempistiche variano in funzione del produttore/fornitore.
  • Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o buono del valore del prodotto. Se non fosse possibile riparare o sostituire il prodotto Ferramenta Vanoli S.p.a. si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore. Nel momento in cui il prodotto sarà pronto, Ferramenta Vanoli S.p.a. procederà all'invio.

4. Errori di invio

In caso di articoli inviati errati da parte di Ferramenta Vanoli S.p.a. vi preghiamo di contattarci al più presto. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

5. Ritirare con riserva

Non si accettano contestazioni per merce danneggiata o mancante al momento della consegna se non espressamente indicato CHE SI RITIRA CON RISERVA sul bollettino di consegna controfirmato dall’autista.

Torna all'inizio