Guanti in fiore di bovino, bianco
ARTICOLO VANOLI
Codice:
Tutti i prezzi sono comprensivi d'iva escluso trasporto
Dettagli prodottoDettagli di Guanti in fiore di bovino, bianco
Descrizione
Il fiore è la parte esterna del derma , la pelle del bovino, la più pregiata, elastica ma estremamente resistente, ne esalta le caratteristiche. Il risultato è una delle migliori basi per la produzione di guanti professionali.
I guanti in fiore bovino, grazie a uno dei migliori rapporti tra comfort e protezione, rappresentano ancora oggi una delle risposte più complete alla maggior parte degli utilizzi non specifici.
Specifiche:
Orlato
Campi d'impiego:
Manutenzione generale
Edilizia/costruzioni
Magazzianggio/logistica
Industria automobilistica
Trasporti
Fai da te
Marcatura CE
Dispositivo Protezione Individuale - II categoria, CE ai sensi del Regolamento (UE) 2016/425.
Certificazioni e test
Il guanto 214 BIANCO è stato testato per conto del produttore ai fini della definizione di qualità, specificità e sicurezza per l'operatore:
- TEST EN 420:2003+A1:2009 (Requisiti generali dei guanti di protezione)
- TEST EN 388:2016 (Resistenza contro rischi meccanici)
EN 420:2003+A1:2009 Guanti di protezione - Requisiti generali
Destrezza: (Livello di prestazione) 3
EN 388:2016 Guanti di protezione contro rischi meccanici
Abrasione: (Livello di prestazione) 3
Taglio da lama: (Livello di prestazione) 1
Lacerazione: (Livello di prestazione) 4
Perforazione: (Livello di prestazione) 2
Consigli per l'uso
Prima dell'uso verificare che il guanto sia in buono stato: non presenti tagli, fori, screpolature, ecc=E2=80=A6 Qualora queste condizioni non fossero rispettate sostituire immediatamente il DPI. Evitare di usare il DPI in vicinanza di organi in movimento in cui potrebbe rimanere impigliato. Non usare a contatto con liquidi.
Pulizia
E' consigliabile che la pulizia avvenga attraverso l'uso di mezzi meccanici non aggressivi, come spazzole a setole morbide in materia vegetale o sintetica, escludendo tutto quanto a natura metallica poiché danneggerebbe il guanto.
Conservazione
I guanti sono confezionati in buste di politene. I guanti devono essere conservati nel loro imballo originale, in luogo pulito e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Se lo stoccaggio viene eseguito come indicato, il guanto conserva le proprie caratteristiche per lungo tempo. Si rimanda all'utilizzatore la verifica visiva dell'integrità del guanto prima della messa in uso. La durata d'impiego dipende dall'uso e dalla cura che ne avrà l'utilizzatore.
Note
I guanti devono essere smaltiti in osservanza delle locali normative vigenti in materia (discarica, inceneritore). L'eventuale presenza di sostanze allergeniche sinora non è nota al fabbricante. Si prega di segnalare eventuali casi osservati di ipersensibilità o di reazione allergica.
Scheda tecnica
- Modello: 8CE 2
- Tipologia: Guanti
- Colore: Bianco
- Materiale: Fiore 100% bovino
- Nota informativa - regolamento - Scarica pdf
- Dichiarazione conformità - regolamento - Scarica pdf
- Scheda tecnica - Scarica pdf