Lampada da tavolo senza fili ricaricabile Soirée Guzzini Grey
FRATELLI GUZZINI S.P.A.
Codice: 013GU04580019
Tutti i prezzi sono comprensivi d'iva escluso trasporto
Dettagli prodottoDettagli di Lampada da tavolo senza fili ricaricabile Soirée Guzzini Grey
Descrizione
Alla fine degli anni '50 Raimondo e Giovanni Guzzini, forti delle conoscenze acquisite alla Fratelli Guzzini, decidono di impiegare i materiali acrilici utilizzati nella realizzazione di componenti di arredo tavola per creare nuovi apparecchi di illuminazione per le case degli italiani ed affidano a Luigi Massoni, architetto e designer che ha continuato a lavorare con l'azienda per molti anni e di cui alcuni prodotti sono tutt'ora in catalogo, l'incarico di disegnare le prime lampade.
E' proprio a lui e ai due fratelli, fondatori dell'azienda capostipite del gruppo, infatti, che si deve l'intuizione che una ciotola capovolta potesse diventare un lampadario.
Le nuove tecnologie e il know-how crescente dell'azienda, permisero di raffinare il processo di produzione al punto che, nel 1966, nacque Zurigo, un progetto firmato da Massoni e prodotto dalla Harvey Creazioni che poi diventerà iGuzzini Illuminazione, attualmente una tra i protagonisti mondiali della luce per l'architettura.
Soirée della Light Collection di Guzzini è una lampada da tavolo pulita e semplice, ma è anche un modello che trasforma la luce in pura innovazione.
Hitech, ricaricabile e senza filo, con un gesto diventa una pratica lanterna da portare con se o appendere ovunque.
Per illuminare ogni istante con la luce perfetta.
È composta da un paralume-lanterna e da un'asta di appoggio in ABS in vari colori.
La lanterna realizzata in PMMA con finitura lucida è formata da una campana esterna trasparente su cui si aggancia (all'interno) il corpo illuminante, formato da una cover in ABS e un diffusore piano texturizzato in PMMMA trasparente.
Il corpo illuminante ospita 32 led a luce calda e un sistema di accensione a sfioramento che permette anche di regolare l'intensità della luce (da 5% a 100%) mentre il gancio superiore serve a trasportare o appendere la lanterna.
Quando la batteria è scarica si accende un led rosso, quando è in carica viene segnalato da un led blu.
Alimentata da una batteria al litio, con una durata di dodici ore e ricaricabile tramite un cavetto USB, la lampada si accende tramite un sistema touch ed è dimmerabile per aumentare o diminuire l'intensità della luce a seconda delle necessità.
I designers sono Marco Merendi e Diego Mercato, architetti italiani con la passione per il design e per la semplicità (ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro).
Caratteristiche
1,5W LED-CRI 90-3000K-224lm
On/Off Touch - Dimmerabile
Batteria ricaricabile 3,7V DC-4500 mAh
Autonomia batteria 9 ore (9 ore MAX - 100 ore MIN)
Cavo di ricarica Micro USB incluso (Type B 5V 1A)
Peso prodotto: Lampada da tavolo 900 g
Materiale PMMA, PC, ABS
Scheda tecnica
- Modello: 0458.00.19
- Potenza: 220/240 V - 50/60 Hz
- Misura: Ø 116 x h 313 mm
- Dotazione: Cavo di ricarica Micro USB(Tipo B 5V 1A)
- Alimentazione: Batteria ricaricabile
- Capacità della batteria: 3,7V DC 4500 mAh
- Tipo di batteria: Batteria al litio
- Tipologia: Lampada da tavolo ricaricabile
- Marca: Guzzini
- Colore: Grey(Grigio)
- Materiale: PMMA/PC/ABS