Lanterna senza fili ricaricabile Soirée Guzzini Green
FRATELLI GUZZINI S.P.A.
Codice: 013GU045801197
Tutti i prezzi sono comprensivi d'iva escluso trasporto
Dettagli prodottoDettagli di Lanterna senza fili ricaricabile Soirée Guzzini Green
Descrizione
Alla fine degli anni '50 Raimondo e Giovanni Guzzini, forti delle conoscenze acquisite alla Fratelli Guzzini, decidono di impiegare i materiali acrilici utilizzati nella realizzazione di componenti di arredo tavola per creare nuovi apparecchi di illuminazione per le case degli italiani ed affidano a Luigi Massoni, architetto e designer che ha continuato a lavorare con l'azienda per molti anni e di cui alcuni prodotti sono tutt'ora in catalogo, l'incarico di disegnare le prime lampade.
E' proprio a lui e ai due fratelli, fondatori dell'azienda capostipite del gruppo, infatti, che si deve l'intuizione che una ciotola capovolta potesse diventare un lampadario.
Le nuove tecnologie e il know-how crescente dell'azienda, permisero di raffinare il processo di produzione al punto che, nel 1966, nacque Zurigo, un progetto firmato da Massoni e prodotto dalla Harvey Creazioni che poi diventerà iGuzzini Illuminazione, attualmente una tra i protagonisti mondiali della luce per l'architettura.
Soirée della Light Collection di Guzzini è una lampada da tavolo pulita e semplice, ma è anche un modello che trasforma la luce in pura innovazione.
Hitech, ricaricabile e senza filo, con un gesto diventa una pratica lanterna da portare con sé o appendere ovunque.
Per illuminare ogni istante con la luce perfetta.
La lanterna è realizzata in PMMA con finitura lucida, formata da una campana esterna trasparente su cui si aggancia internamente un corpo illuminante.
Il corpoilluminante è a sua volta formato da una cover in ABS (con finitura piena colorata lucida) e da un diffusore piano texturizzato in PMMA trasparente da cui esce il flusso luminoso. La texture del diffusore garantisce una corretta distribuzione della luce evitando fenomeni di abbagliamento.
Il gancio sulla cover del corpo illuminante permette l'accoppiamento dello stesso sulla campana esterna e consente di trasportare comodamente ed appendere l'apparecchio.
Il corpo illuminante ospita 32 led a luce calda e un sistema di accensione a sfioramento che permette anche di regolare l'intensità della luce (da 5% a 100%).
Quando la batteria è scarica si accende un led rosso, quando è in carica viene segnalato da un led blu.
La lampada è ricaricabile tramite cavetto usb e ha una batteria al litio con una durata di dodici ore.
I designers sono Marco Merendi e Diego Mercato, architetti italiani con la passione per il design e per la semplicità (ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro).
Caratteristiche
1,5W LED-CRI 90-3000K-224lm
On/Off Touch - Dimmerabile
Batteria ricaricabile 3,7V DC-4500 mAh
Autonomia batteria 9 ore (9 ore MAX - 100 ore MIN)
Cavo di ricarica Micro USB incluso (Type B 5V 1A)
Peso prodotto: Lanterna 800 g
Materiale PMMA, PC, ABS
Scheda tecnica
- Modello: 0458.00.1197
- Potenza: 220/240 V - 50/60 Hz
- Misura: Ø 116 x h 313 mm
- Dotazione: Cavo di ricarica Micro USB(Tipo B 5V 1A)
- Alimentazione: Batteria ricaricabile
- Capacità della batteria: 3,7V DC 4500 mAh
- Tipo di batteria: Batteria al litio
- Tipologia: Lampada da tavolo/Lanterna ricaricabile
- Marca: Guzzini
- Colore: Green(Verde)
- Materiale: PMMA/PC/ABS